eventi: spettacoli, saggi, varietà El Trio Churro - Una CirConferenza

cover
Il Piccolo Teatro dell'Errore è lieto di ospitare uno spettacolo della compagnia"Chien Barbu Mal Rasé" di Roma: EL TRIO CHURRO - Una CirConferenza

EL TRIO CHURRO - Una CirConferenza

“L'eleganza, il sudore, il podismo della bascula. La leggerezza, l'inaspettatosità, la poesia del trapezio, la grazia, il pericolo, l'inadeguatezza dell'acrobatica di coppia e poi... esplosioni di giubilo, scoppi di gioia, deflagrazioni di gigantevolgaietudine e infine un enorme finale!”

Due scalmanati circensi promettono di raccontare la storia del circo dalla sua nascita ad oggi, ma non sono in grado di eseguire realmente i numeri. Con una serie di invenzioni strampalate e grazie all'aiuto del pubblico riescono ad eseguire, nonostante tutto, i numeri annunciati.

LA COMPAGNIA

"Chien Barbu Mal Rasè" è un duo di clown, attivo da oltre dieci anni, che fonda la propria ricerca sull’improvvisazione, la tradizione dei ciarlatani, il teatro popolare
ed il clown teatrale.


Nei vari anni di attività, la compagnia ha portato in scena spettacoli di strada, spettacoli di teatro, performance estemporanee, spettacoli itineranti, personaggi itineranti, spettacoli di varietà con altre compagnie o collettivi.

Ogni messa in scena ha come punto di partenza la convinzione che il teatro debba essere popolare e largamente accessibile, senza però perdere l’originalità e la dimensione surreale, elementi che permettono alla fantasia di diventare un grimaldello che scardina gli schemi a cui siamo, nostro malgrado, abituati.
La ricerca di questo equilibrio è, a tutt’oggi, il punto di lavoro.

GLI ARTISTI

Daniele Spadaro - L'ego prominente e la totale mancanza di talento lo spinsero, sin dal liceo, a studiare recitazione. La totale incapacità nel produrre concetti di senso compiuto, gli fece preferire il teatro fisico.
L'indigenza lo condusse al teatro di strada e sulla strada inciampò sul clown. Infine la sfortuna gli fece conoscere Emanuele.

Emanuele Avallone - clown teatrale ed artista di strada, crea e mette in scena spettacoli sempre attenti alla relazione col pubblico ed al gioco teatrale. Porta avanti un percorso di formazione sul teatro popolare, è regista ed occhio esterno di spettacoli di circo-teatro e teatro di strada, ama la montagna e si domanda sempre più spesso: "ma come ci sono finito in questa situazione?"

EVENTO FACEBOOK
CONDIVIDI
RECAPITI

Via Olevano, 40
84091 - Battipaglia
SOCIAL