eventi: spettacoli, saggi, varietà Il Mito di Protector (o l'inseguimento)

cover
Esibizione clown di e con Francesco Di Concilio. Regia di Claudia Sorrentino

LA STORIA

Il "Mito di Protector" è un numero clown che nasce da un'idea dell'autore Francesco Di Concilio durante il percorso di creazione "Il serpente piumato" condotto da Claudia Sorrentino e va in scena per la prima volta nell'aprile 2017 al teatro Furio Camillo di Roma.
Da allora, lo sketch è passato per strade, parchi polverosi, spazi liberati ed è approdato sui balconi della casa di famiglia dell'attore protagonista, per due repliche, una per balcone, nell'aprile 2020.
Lasciamo stare che la gente affacciata ai balconi non poteva fare altro che stare lì a guardare, oppure rientrare in casa, se non altro per curiosità; nel 2023 Protector torna in teatro, al "Piccolo di Battipaglia", arricchito da trasformazioni, cambiamenti e influenze (nel senso di raffreddori) subiti dall'autore.

LA TRAMA

Il clown Cicciomede possiede qualcosa che Protector, "colui che tutto protegge", desidera ardentemente conquistare per nasconderlo. Così, Protector glielo porta via mentre dorme. Al risveglio Cicciomede se ne accorge e comincia un inseguimento degno di Tom e Jerry dei tempi migliori, ricco di ostacoli e sorprese, finché...
Protector riesce a nascondere il malloppo?
Cicciomede riesce a recuperarlo?
Cos'è che tutti e due vogliono così tanto?
Lo spettacolo andrà davvero in scena a gennaio?

Per scoprire le risposte a queste e altre domande, non vi resta che venire al Piccolo di Battipaglia il 6 gennaio 2023 alle 18:30, oppure per la replica delle 19:30 (dura circa 50 minuti) e chi vede la prima è pregat* di non spoilerare a chi vedrà la seconda, mi raccomando.

TITOLI DI CODA:

Regia originale e partitura: Claudia Sorrentino
Soggetto e partitura: Francesco Di Concilio
Musiche originali: Benedetto Battipede
Luci: Rino Paraggio / Nicolò Battipede
Comunicazione: Enrico Paraggio
Pubblicazioni online: errareumano.org

EVENTO FACEBOOK
CONDIVIDI
RECAPITI

Via Olevano, 40
84091 - Battipaglia
SOCIAL