eventi: stagione teatrale 2024/2025 FREUD E MARY - Una tata in cerca di analisi

cover
Un altro personaggio letterario arriva, inaspettato, nello studio del dottor Freud. Viene da un mondo di mezzo, quello fra il cielo e la terra, e porta con sé tutta la grazia e il mistero di chi vive una dimensione di confine di soglia: è Mary, la tata che scende volando, condotta dal suo ombrello e dal soffio inarrestabile del vento dell'Est.

Freud si troverà questa volta a interpretare i sogni, ma da un'altra prospettiva, entrando con Mary nel mondo della fantasia e dell'immaginazione.

Ma Mary è insieme anche direttrice, ordinatrice, portatrice di disciplina, e il suo primo insegnamento è di non attaccarsi troppo alla prospettiva materiale, agli oggetti, perché no, anche alle persone, pur mantenendo vivo l'affetto per il mondo e le sue infinite relazioni.

E dalla tensione fra due istinti così agli antipodi, quello sconfinato verso l'immaginazione e quello severo dell'educazione, nascono i conflitti, i dubbi, gli interrogativi, anche in una creatura erratica come lei. Sarà compito del dottor Freud scioglierli e risolverli prima che il vento dell'Est torni a soffiare di nuovo.

Il 14 febbraio 2025 a Il Piccolo di Battipaglia
info e abbonamenti: 392 221 1581
teatro@ilpiccolodibattipaglia.it

CONDIVIDI
RECAPITI

Via Olevano, 40
84091 - Battipaglia
SOCIAL