eventi: stagione teatrale 2024/2025 IL CONDOR

cover
Scritto dal più grande autore italiano dei nostri giorni, Gianni Clementi, con la regia onirica e puntuale di Massimo Venturiello e interpretato dall’istrionico Camillo Grassi. Il Condor è uno spettacolo che parla dei gregari del ciclismo, di quelli che trascorrono la carriera a “guardare i culi degli altri” e non alzano mai le braccia al cielo, per logiche di scuderia. Una vita a pedalare su e giù per le strade e a tirare volate solo per lasciare spazio al velocista, sempre relegati ai margini dei trionfi della vita, anche sentimentali.

Un pretesto per parlare dell’uomo di oggi, in una società come la nostra, competitiva e senza scrupoli, dove solo i vincenti, a qualsiasi costo, sembrano abbiano diritto di cittadinanza, un mondo che non prevede concettualmente i deboli, anche se ovviamente non ne può fare a meno.

Ma chi in vita sua non ha mai pensato di vincere almeno una volta? Chi non ha mai sognato di arrivare sul traguardo per primo? E qual è il prezzo che si è disposti a pagare?

Camillo Grassi, potente ed efficace, recita nel suo dialetto romagnolo dai toni agro-dolci e ironici, parlando al contempo della nostra Italia “pedalata” in lungo e in largo e che è mille e più Italie, e ricordando odori dimenticati di infanzia, profumi di arance spagnole, echi di musiche popolari e di amori mai consumati.

Il 22 novembre 2024 a Il Piccolo di Battipaglia
info e abbonamenti: 392 221 1581
teatro@ilpiccolodibattipaglia.it

CONDIVIDI
RECAPITI

Via Olevano, 40
84091 - Battipaglia
SOCIAL