eventi: stagione teatrale 2024/2025 OGNI VOLTA CHE GUARDI IL MARE - Dedicato a Lea Garofalo

cover
Scritto dalla giornalista Mirella Taranto, diretto impeccabilmente da Paolo Triestino e interpretato dalla talentuosa Alessandra Falanga, è un monologo che vuole ricordare la forza, l'amore per la vita e la sete di verità di Lea Garofalo, testimone di giustizia strangolata e bruciata per ordine della ‘ndrangheta nel 2009, all'età di 35 anni, per non essersi sottomessa al sistema criminale nel quale era cresciuta, e del quale facevano parte la sua famiglia di origine e il compagno, padre di sua figlia Denise.

É proprio attraverso gli occhi e le parole di Denise, che ripercorriamo il viaggio di Lea, un viaggio emozionante e coinvolgente che ci porta a confrontarci con il dolore, con la forza ma anche con la speranza di sfuggire a un destino segnato.
Denise ci racconta la sua fuga e i suoi ricordi, intreccia i lunghi capelli quasi a custodire quelle tenere, sublimi, fanciullesche sensazioni. Ci riporta in un’Italia che gioisce dinanzi alla tv, che si ritrova a tavola, in una terra dove i bambini giocano al mare e corrono felici, un’Italia che condanna allo stato di vittima chi si ribella e non si accontenta di questa facciata di rinascita.

Una storia che fa vibrare la pelle e scuotere l'anima, e che ci permette di "attraversare il dolore e capovolgerlo".

Il 18 ottobre 2024 a Il Piccolo di Battipaglia

info e abbonamenti: 392 221 1581
teatro@ilpiccolodibattipaglia.it

IMMAGINI
CONDIVIDI
RECAPITI

Via Olevano, 40
84091 - Battipaglia
SOCIAL